Servizi di manutenzione

Servizio di manutenzione in outsorcing Pompe centrifughe e volumetriche

Pump Flow Italia grazie alla propria officina è in grado di eseguire la riparazione e istallazione di pompe sommerse, motori elettrici, elettropompe e motopompe centrifughe, pompe sommergibili autoadescanti, pompe pneumatiche delle principali marche, pompe peristaltiche, a lobi, dosatrici e tanto altro ancora. Le riparazioni avvengono da un team di specialisti nella nostra officina attrezzata per lavorazioni meccaniche, elettromeccaniche
ed elettroniche:
– riparazione e riavvolgimento pompe centrifughe e volumetriche
– revisione di elettropompe sommerse ed a immersione
– riparazione di impianti di saldatura.
Alcuni dei marchi su cui eseguiamo riparazioni Zenit®, DAB®, ABS®, Rotomec®, Varisco®, Robuschi®, Travaini®, Tapflo®, Grundfos®, Sterling®, KSB®, Flygt®, Flowrox®, Netzsch®, Lowara®, Ebara®, Pedrollo®, Garbarino®, Savino Barbera®, Peroni®, Rovatti®, FIP®, Zenit®, Gabbioneta®, Sulzer®, Faggiolati®, Viking®, Sterling®, Sihi®, Caprari®, Calpeda®, CDR®, Debem®, ARO®, Wilden®, Yamada®, Depa®, Blagdon®, SandPiper®, Bellin®, Turo®.

Pompe del vuoto e compressori

Una pompa per vuoto è un dispositivo meccanico utilizzato per creare e mantenere il vuoto “cioè una condizione di pressione minore della pressione atmosferica”, per adempiere tale scopo, la pompa da vuoto asporta il gas contenuto nella camera da vuoto alla quale è collegata la pompa attraverso delle condutture,in quanto porta un fluido in fase gassosa da una pressione più bassa ad una più alta. Eseguiamo interventi di riparazione e revisione completa su pompe del vuoto e compressori dei seguenti brands per i quali forniamo anche ricambi originali:
Rietschle®, Becker®, Busch®, Kaeser®, Elmo Rietschle®, Rietschle Thomas®, Atlas Copco®, Bgs General®, Pvr®, Agilent®, D.V.P.®, Gardner Denver® (Robuschi), Leybold®, Travaini®, Gev®, Orion®, Gamapack®, Gama Vuoto®, Vuototecnica®, Alcatel®  Pfeiffer®, Edwards®.

Riduttori e macchinari industriali

Per mantenere un riduttore o motoriduttore in condizioni ottimali è necessario procedere periodicamente ad operazioni di manutenzione programma, possibilmente tenendo un protocollo delle ispezioni dal quale si possano riconoscere subito e facilmente eventuali cambiamenti nei parametri di controllo. Pump Flow Italia operando in questo modo può intervenire tempestivamente per risolvere le anomalie riuscendo ad ottenere una durata di esercizio maggiore e il mantenimento dei requisiti di sicurezza.
Ogni volta che interveniamo sul riduttore vengono sostituite le guarnizioni di tenuta, il lubrificante e provvediamo alla pulizia. Nel caso in cui il riduttore rimanga inattivo per un lungo periodo di tempo provvediamo a proteggerlo dalla ruggine e dalla corrosione riempiendolo completamente di olio o rivestendolo con un protettivo antiossidante. Attualmente siamo in grado di ricostruire e ricondizionare le seguenti tipologie
– Riduttori ad assi paralleli
– Riduttori ad assi paralleli con ingranaggi cilindrici
– Riduttori epicicloidali
– Riduttori angolari a coppia conica
– Riduttori angolari a vite senza fine

Scambiatori di calore a piastre

Un controllo costante e un servizio di manutenzione adeguato permettono il miglior rendimento e la conseguente ottimizzazione dei costi di esercizio. Pump Flow Italia è in grado di offrire entrambe le soluzioni sulla maggior parte degli scambiatori di calore a piastre dei principali costruttori nazionale ed internazionali quali Tranter, APV, Alfa Laval, GEA, Swep, Cipriani, Techn System, etc. Grazie alla nostra completa gamma di guarnizioni ed a un servizio di manutenzione all’avanguardia possiamo affrontare la riparazione e rigenerazione in tempi estremamente ridotti, assicurando un controllo piastre 100% (con certificazione per il settore alimentare e sanitario) con liquidi penetranti ecologici, eseguendo anche il test in pressione con garanzia di tenuta e prestazioni. Siamo a disposizione inoltre per la fornitura di  guarnizioni, piastre o scambiatori completi. Contattateci per un preventivo gratuito.

Riparazione tenute meccaniche

Pump Flow Italia mette a disposizione della propria clientela un servizio di riparazione e ricondizionamento di qualsiasi tipo di tenuta meccanica eseguito da personale altamente qualificato presso la nostra officina attrezzata con macchinari e strumenti di verifica, controllo e calibrazione realizzati con le più avanzate tecnologie disponibili a garanzia della massima affidabilità delle lavorazioni.
SERVIZIO DI RIPARAZIONE e SOSTITUZIONE
– Riparazione tenute meccaniche con rettifica, lappatura e lucidatura anelli di scivolo, lucidatura sedi guarnizioni, sostituzione o-ring, ricostruzione soffietti, sedi e anelli stazionari in grafite, carburo di tungsteno e carburo di silicio
SERVIZIO DI RICONDIZIONAMENTO
– Ricondizionamento a nuovo di tenute meccaniche rotanti e stazionarie di qualsiasi tipo, dimensione, marca ed esecuzione installate tutti i modelli di pompe esistenti sul mercato.

Ricambi multimarca

Grazie alle ottime collaborazioni con numerose case produttrici, alla propria officina, al proprio magazzino ed a un servizio di rapido approvvigionamento Pump Flow Italia è in grado di fornire ricambi delle principali marche di pompe centrifughe e volumetriche, valvole a sfera, a, farfalla, membrana, ghigliottina e manicotto, compressori anello liquido e pistone, pompe del vuoto a palette, lobi e vite, riduttori ad assi paralleli, epicicloidali e angolari, scambiatori di calore a piastre.
Riduciamo i tempi di attesa ottimizzando le procedure di riparazione e di consegna dei ricambi per diminuire i costi del fermo macchina.

Richiedi informazioni
Entra in contatto con noi per qualsiasi richiesta di informazione.