Linea sicurezza industriale

Prodotti assorbenti e di contenimento Kit antisversamento

La movimentazione e stoccaggio di fluidi in generale, ma soprattutto di idrocarburi e sostanze chimiche rappresentano un potenziale rischio per i lavoratori, l’ambiente e per la sicurezza degli impianti. Sversamenti accidentali di tali sostanze uniti a gocciolamenti e perdite, risultano essere oltre alle principali cause di inquinamento anche un costo economico estremamente elevato sia nell’ambito della gestione che in quello del successivo smaltimento.
In questo specifico settore, Applitecno Service, in collaborazione con NEW PIG può offrire sistemi di contenimento e stoccaggio, sistemi di assorbimento per ambienti interni ed esterni sia nel formato granulare che in tessuto, barriera e panno. Kit di pronto intervento realizzati ad hoc per le diverse necessità dei nostri clienti, sistemi di protezione per pareti e macchinari, sistemi di segnalazione e cartellonistica orizzontale.

Sistemi di sicurezza per accoppiamenti flangiati e attrezzature

Gli Schermi di Sicurezza proposti offrono tutta la sicurezza e l’affidabilità consentiti dalla moderna tecnologia. Ogni schermo di sicurezza appena creato  viene sottoposto a esaurienti prove di laboratorio. Quando siamo certi di avere ottenuto un prodotto di qualità, e solo allora, lo sottoponiamo alle prove sul campo. Dopo che ha superato con successo questo ostacolo, lo schermo viene messo in produzione, e sottoposto ad un severo controllo  qualità che evita qualsiasi deviazione dallo standard. Prendendo in considerazione la specifica o l’acquisto degli schermi di sicurezza, si dovranno considerare le seguenti caratteristiche:
– Resistenza Mullen allo Scoppio
– Resistenza alla Trazione
– Bordo Adeguato
– Adeguata Resistenza al Calore
– Compatibilità Chimica
– Resistenza alla Luce Ultravioletta

Sistemi antifatica, antiscivolo e antipolvere

L’ambiente di lavoro e le condizioni variano a seconda dell’azienda e del settore. La pianificazione di un’efficace disposizione dell’impianto può aumentare l’efficienza e ridurre i costi. I tappeti antifatica modulari, lineari e a isola possono essere adattate a qualsiasi impianto riducendo la stanchezza, aumentando la produttività e diminuendo il rischio di disturbi muscolo-scheletrici che conducono ad assenze di lungo termine. Fino all’80% dello sporco interno viene portato nelle strutture dal passaggio pedonale. L’utilizzo dei tappeti Antipolvere e antiscivolo assicurano che lo sporco si fermi all’ingresso e non si accumuli sulla pavimenazione. Ciò riduce significativamente la manutenzione dei pavimenti e la necessità di prodotti chimici detergenti. Inoltre, i tappeti estendono anche la durata del pavimento, assorbendo gran parte dell’abuso iniziale.
– Rimuovere sporco e umidità dalle scarpe
– Prevenire il passaggio di detriti all’interno delle strutture
– Rendere l’aspetto degli ingressi pulito e ordinato
– Ridurre i rischi di scivolamento

Segnalazione orizzontale di sicurezza per movimentazione e stoccaggio

L’obiettivo della segnaletica di sicurezza è quello di attirare in modo rapido, efficace e con modalità di facile interpretazione, l’attenzione del lavoratore su situazioni o oggetti che possono essere causa di rischio sul luogo di lavoro.
Il “Lavoro” è la base di ogni obiettivo di business. Il Gruppo ATS e ShieldMark insieme per rendere la parola “lavoro” un pensier positivo. Con i nostri prodotti ora diventa facile ed economico attrezzare ogni reparto al meglio, ottimizzando gli spazi e mettendo in sicurezzale aree operative. Anche in caso di mancanza di corrente la nostra segnaletica permetterà agli operatori di muoversi in sicurezza evitando tragiche conseguenze.

Richiedi informazioni
Entra in contatto con noi per qualsiasi richiesta di informazione.